- junio 13th, 2013 |
Tuo figlio vuole festeggiare un’occasione speciale con i suoi amici? Prima sfida: gli inviti. C’è chi li compra, ma la cosa più comune è farli da soli. Di maniere ce ne sono un sacco. Ma noi di Arnidol® vogliamo darvi dei suggerimenti per creare gli inviti per le feste di tuo figlio in modo semplice, economico e divertente. Meglio ancora se i piccoli ti aiutano in qualche parte del processo!
Il primo invito che ti proponiamo ha l’aspetto di un libricino. Così potrai stimolare la creatività dei vostri bimbi nella copertina. Domandagli come vogliono illustrare l’invito, a seconda dell’occasione. È il loro compleanno? Forse vogliono mettere una foto. È una festa a tema? Allora… perché non cercare un motivo legato al tema in questione? In quest’ultimo caso, le riviste specializzate (di motori, di aerei etc.) sono di inestimabile aiuto, perché propongono foto molto suggestive di grande formato e colorate.
- Seleziona e ritaglia dalla rivista le foto o le illustrazioni di miglior qualità e senza scritte sopra.
- Con la colla, attacca le foto o le illustrazioni ritagliate su un cartoncino sgargiante. Non utilizzare colla liquida, per non far increspare le immagini. Se lo fai, usa quanto meno un rullo per evitare il problema.
- Una volta attaccate tutte le immagini, ritagliale lasciando ‘una cornice’ che segua il contorno della sagoma originale.
- Adesso passa a realizzare i libricini, che avranno un formato DIN-A 4 o metà DIN-A 4 che successivamente piegherai a metà. Per il momento non piegarlo. Compra della carta lucida di un colore che piaccia a tuo figlio e attaccala su un foglio bianco di un certo spessore. In questo modo le copertine saranno più rigide e allo stesso tempo l’interno del libricino sarà perfetto per scrivere o colorare.
- Metti la colla nella parte esterna del libricino. Puoi usare nuovamente il rullo per evitare le grinze. Cerca di non metterne troppa, perché non coli lungo i bordi.
Comunque, il mondo degli inviti casalinghi è molto vasto. Se tua figlia è una fan di Hello Kitty, puoi stamparti le immagini di questa graziosa gattina. Oppure, dai questo supporto a tuo figlio perché si sbizzarrisca con le matite colorate. Crea un invito a forma di banana o di coccinella… che si apre. I fiocchi funzionano sempre. Che ne pensi? Vuoi che i tuoi bimbi siano i protagonisti della festa?
Hai fatto degli inviti per le feste dei tuoi figli? Condividili
LOS SUPERPODERES DE ARNIDOL